Top

Nuova choveret madrichim

Questa choveret ha l’obiettivo di fornire gli strumenti adatti a tutti i madrichim/ot dell’UGN e non solo  per comprendere quali siano le metodologie migliori per educare un gruppo di chanichim/ot di qualsiasi comunità.
Dato che le tipologie di chanichim che incontriamo sono disparate e che ogni ragazzo possiede una propria specificità, nella personalità, nell’educazione che ha ricevuto e negli ambienti che ha frequentato, dobbiamo renderci conto innanzitutto di chi abbiamo davanti e quale sia il modo migliore per approcciarci.

L’obiettivo principale è quello di avvicinare i ragazzi al mondo ebraico e alla loro comunità di riferimento, per farli interagire nell’ambiente giovanile ebraico della loro comunità, anche se piccola.
Inoltre saranno fornite esempi di diverse peulot  su argomenti vari, che sono state svolte negli anni scorsi o riadattate per il contesto UGN, così da creare un database di peulot che può essere utile a chiunque voglia avere degli spunti o idee che possono essere riattualizzate.

A cura di Esther Di Cave e Genny Di Consiglio